Come appare la lussuosa villa californiana di Meghan Markle e del principe Harry
31 Jul 2024Uno sguardo dall'alto
Dopo aver lasciato la loro residenza britannica, Frogmore Cottage, nel 2020, il principe Harry e Meghan Markle sono tornati a casa a Montecito.
James Robinson 17 August 2020/Dailymail.co.uk
Qualche anno fa, la coppia ha acquistato una tenuta con 16 camere da letto nell'esclusivo sobborgo californiano per 21 milioni di dollari e ora la Duchessa parla dell'impatto che la loro nuova casa di famiglia ha avuto sulla sua vita.
In stile spagnolo
La casa è stata costruita nel 2006 e si estende su una superficie di 13.599 metri quadrati. Ogni camera interna offre una vista senza ostacoli sul mare e sulle montagne.
Santa Barbara Brokers/Jim Bartsh
Per quanto riguarda il design degli interni, le stanze presentano magnifiche travi sporgenti, grandi porte ad arco e caminetti in stile europeo.
Tutto per la vostra vacanza
La Montecito Mansion è il luogo in cui il principe Harry e Meghan Markle hanno girato gran parte del documentario di Netflix Harry & Meghan.
Picture: Jim Bartsch/www.housebeautiful.com
La casa in stile mediterraneo con sei camere da letto, adatta ai reali, ha una vista sull'oceano e sulle montagne e diverse terrazze. In una recente storia di copertina per The Cut, Meghan ha parlato candidamente di come la vasta residenza sia "calma e curativa" e in definitiva la faccia "sentire libera".
Cena deliziosa e paesaggio bellissimo
La serie di documentari in sei parti su Harry e Meghan segue gli innamorati dal loro primo incontro fino alle scandalose dimissioni dalla famiglia reale e al loro trasferimento dall'Inghilterra.
Jim Bartsh/homesandgardens.com
Montecito è stata a lungo una delle mete di vacanza preferite dai ricchi, tra cui la luna di miele di John e Jacqueline Kennedy nel 1953. Oprah Winfrey, Kim Kardashian e molte altre celebrità vivono nel quartiere.
Soggiorno formale
Tre porte-finestre ad arco aprono l'ampio soggiorno formale su un colonnato che corre per tutta la larghezza della casa.
Jim Bartsh
Si diceva che Harry e Meghan stessero cercando una casa nell'esclusivo quartiere Hope Ranch di Santa Barbara, ma hanno scelto questa, che è anche nascosta in un'enclave recintata di proprietà altrettanto stravaganti.
Camere con balcone
La maggior parte delle camere della Royal Villa si apre su un balcone circolare, che offre viste sulle montagne e sull'oceano attraverso eleganti archi.
TopTenRealEstateDeals.com/Jim Bartsh
Questa grande camera da letto è bellissima con la sua zona in legno vicino al letto, la cornice in metallo e la lampada in metallo. Il pavimento scuro aggiunge un fascino particolare.
Un enorme prato
I Duchi di Sussex non hanno pubblicizzato molto l'aspetto della casa all'interno e all'esterno. Più volte, la casa e il giardino intorno ad essa sono stati mostrati in varie foto o video durante le interviste.
Trulia/crazyluxuryhomes.com
L'ingresso al parco inizia con un ampio viale pavimentato con pietre di Santa Barbara. Il viale conduce a un arco di alberi, dietro il quale si trova la residenza principale.
Cucina di lusso
Sappiamo già che la cucina è la grande passione di Meghan Markle. Qualche anno fa è stata coautrice di un libro di cucina intitolato Together, con ricette orientali.
Picture: Jim Bartsch/www.iol.co.za
Ma questa cucina sembra una vera e propria opera d'arte, dove si vuole andare non solo per cucinare la cena, ma anche per ammirarla. Le grandi finestre curve rendono la stanza estremamente luminosa e un'enorme isola di marmo con armadietti neri completa lo spazio audace e prezioso.
Un grande soggiorno per riunirsi tutti insieme
Accanto alla cucina si trova un'ampia sala familiare. Guardate questo enorme divano in pelle, il posto perfetto per sedersi in famiglia. Ci sono anche due poltrone moderne e un grande pouf che permette di riunire ancora più persone in questo salotto.
Picture: Jim Bartsch/www.Forbes.com
Dotato di una TV e di un incredibile design estetico che combina una miscela di diversi stili, questo salotto è ideale per trascorrere il tempo in attesa della cena. I mobili e il grande lampadario con diverse lampade creano un'atmosfera più rilassata.
Eccellenza in tutto
Gli spazi abitativi dell'edificio sono stati progettati per aprirsi l'uno all'altro, offrendo splendide viste e creando un'atmosfera rilassata di comunicazione.
Jim Bartsh/creativehomex.com
Nella sala da pranzo formale, il soffitto con volta a botte risplende di sfumature argentate. Aprite le doppie porte per godere di una vista mozzafiato sull'oceano.
Per gli amanti della musica
L'ampio soggiorno in cui Megan è stata intervistata per la mini-serie di documentari. Questa scelta è stata fatta probabilmente perché la coppia apprezza uno spazio elegante ma funzionale.
santabarbarasluxuryhomes.com/Jim Bartsh
Lussuosi divani drappeggiati, tende stampate, lampadari pendenti e un pianoforte rendono questa sala ideale per il relax raffinato e la socializzazione. Se qualcun altro sa suonare il pianoforte, una serata indimenticabile è garantita.
Palestra di casa
Sappiamo già che Meghan e Harry amano lo sport. Prima di sposarsi, la Markle ha documentato i suoi allenamenti su Instagram e sul suo sito personale The Tig. Tra i suoi preferiti ci sono il pilates, la corsa e lo yoga.
Picture: Jim Bartsch/www.iol.co.za
Non ci sorprende quindi che la coppia abbia acquistato una casa con una palestra così grande, dove poter praticare qualsiasi tipo di sport. Un ulteriore vantaggio è che Meghan e Harry possono fare una nuotata subito dopo un buon allenamento.
Piscina con una vista incredibile
Ed è proprio qui che una coppia può fare un tuffo dopo un allenamento faticoso. Immaginate di godervi un bagno rilassante dopo aver sudato qualche litro sulla cyclette o sul tapis roulant.
Picture: Jim Bartsch/www.francisyork.com
Basta guardare il paesaggio che si apre quando ci si immerge nell'acqua. Incredibili palme, vista panoramica sulle montagne e sull'oceano, giardini e prati terrazzati e colline in lontananza.
Esterno della casa di sera
Circa 4 anni fa, questa proprietà è stata messa sul mercato ed è disponibile insieme a Ryan Malmsten di Santa Barbara Brokers e Riskin Partners Group di Village Properties. Tozkishny aveva un prezzo reale di 33,5 milioni di dollari.
JIM BARTSCH
La villa è stata progettata dagli architetti Don Nulty e J.F. Brennan. Gli interni sono stati progettati da Natasha Baradaran.
Tanto Verde
La proprietà offre una lussuosa atmosfera abitativa indipendente, oltre ad agrumeti, orti biologici, alveari e diversi pollai!
Picture: Jim Bartsch/www.francisyork.com
La proprietà è inoltre dotata di un sistema di irrigazione ad acqua grigia, di un pozzo privato e di un generatore.
Sentieri e scale in pietra
Sentieri di ciottoli e muri in pietra hanno creato un esterno lussureggiante per la tenuta. Vediamo un paesaggio accuratamente curato e punteggiato da diverse sculture dell'artista pop Robert Indiana.
Picture: Jim Bartsch
Un fatto molto interessante è che i giornalisti affermano che questa tenuta è ora in vendita.
Pollaio
Chiunque voglia uova fresche per la propria omelette mattutina le troverà nel pollaio della villa. Chissà qual è la ricetta preferita di Harry e Meghan per l'omelette.
Picture: Jim Bartsch/www.housebeautiful.com
Accanto al pollaio c'è un orto biologico. Immaginate di passeggiare in un bellissimo giardino per raccogliere le uova di gallina e raccogliere un po' di verdura. E tutto questo è proprio accanto, in un unico luogo. È davvero bello!
Casa accogliente per gli ospiti
Oltre alla lussuosa dimora, la villa dispone anche di un'incantevole guest house. Chissà se il Duca e la Duchessa di Sussex hanno fatto un'offerta per far vivere qui la madre di Meghan, Doria!
Picture: Jim Bartsch/www.francisyork.com
Ogni unità dispone di bagno e cucina privati. La casa si trova sul tetto di 5 garage, offrendo una splendida vista sul verde dei giardini. Un balcone spazioso e confortevole è il luogo ideale per gustare una tazza di caffè mattutino.
Camera da letto in beige
Tutte le camere da letto occupano 12.805 piedi quadrati di terreno. Questa tenuta ha sei camere da letto, ma nessuna supera la camera da letto principale. È dotata di un'area salotto appositamente designata, di finestre illuminate dal sole e di una splendida vista. È qui che i reali dovrebbero riposare.
Jam Press/Jim Bartsh
Questa camera da letto ha un camino che crea un'atmosfera accogliente nelle notti fredde. Il letto ha l'aspetto invitante di un hotel a cinque stelle. E il divano al centro della stanza crea lo spazio perfetto per un comodo pisolino pomeridiano.
Relax con un paesaggio pittoresco
In pieno stile "A-lister", la suite padronale vanta anche un bagno di alto livello. È come avere una spa completamente attrezzata nel comfort della propria casa.
Jam Press/Jim Bartsh
Rifinito in morbido marmo marrone dal pavimento al soffitto, questo bagno emana eleganza. Le alte finestre si affacciano sul giardino. E per un po' di coccole, c'è una cabina doccia in vetro per 2 persone.
Camera molto accogliente
Quando la coppia ha acquistato questa tenuta, alcune camere erano rifinite con le classiche travi in legno ed erano abbastanza grandi da permettere al sole della California di penetrare nella stanza.
Inside Prince Harry and Meghan's California home/www.smh.com.au
Tuttavia, Meghan ha dichiarato in un'intervista che lei e Harry hanno ristrutturato la casa, e non è chiaro quante delle caratteristiche originali della casa siano state conservate.
Lussuosa camera per bambini
Questa deliziosa cameretta per bambini ha molto spazio per dormire e giocare. Il design divertente offre spazio per la creatività e i compiti, oltre a un piano aperto per giochi e giocattoli.
TopTenRealEstateDeals.com
Questa camera da letto presenta una sedia a dondolo a forma di uovo, un piccolo tavolo da scacchi con cuscini arancioni e una piccola scrivania.
Posto per il barbecue
Sotto un gazebo coperto di viti si trova una rustica sala da pranzo all'aperto, adatta a riunioni intime su robusti tavoli e sedie di legno.
SANATABARBARASLUXURYHOMES.COM
Meghan ha raccontato che lei e il principe Harry hanno evitato un'ispezione preliminare degli interni della casa, limitandosi a ispezionarla dall'esterno. Ma dobbiamo dire che hanno fatto la scelta giusta. Non credete?
Volete vivere come Harry e Meghan?
La nuova villa di Harry e Meghan a Montecito può essere affittata per 700 dollari all'ora, come riporta il DailyMail.com. Il sito web Giggster offre la casa del Duca e della Duchessa come sfondo per servizi fotografici, video musicali o altri eventi e può ospitare un team di 15 persone e un parcheggio privato per 50 persone.
Giggster/dailymail.com
L'annuncio sembra essere stato pubblicato prima che gli ex reali acquistassero la casa quest'estate per 14,7 milioni di dollari, ma è ancora attivo e mostra foto inedite degli interni prima che la coppia si trasferisse con il piccolo Archie.
Area per l'idromassaggio
Naturalmente, nessuna villa di lusso è completa senza una piscina e una spa incontaminate.
Trulia/crazyluxuryhomes.com
I lettini blu a bordo piscina assorbono i raggi del sole, riflettendo l'imponenza della villa adiacente e i maestosi cipressi sulla superficie calma dell'acqua.
Nei toni del rosa
Un'ampia strada pavimentata con pietra di Santa Barbara tagliata a mano conduce a questa lussuosa residenza passando per cipressi e roseti e attraverso un grande arco.
Prince Harry Fans Page/facebook.com
Il vasto terreno di oltre sette acri comprende una piscina e una spa, un campo da tennis, prati e una casa da tè/area di meditazione costruita su uno stagno.
Terrazza esterna
"Gli spazi flessibili sia all'interno che all'esterno rendono questa casa intima per due persone, ma può facilmente ospitare una folla di oltre 200 persone", scrive Ryan Malmsten di Santa Barbara Brokers.
Netflix.com
Sia che i telespettatori si immedesimino nel desiderio di libertà di Harry e Meghan, sia che siano delusi dalle loro scelte pubblicitarie, la maggior parte concorda sul fatto che la California del Sud è una grande fuga.
Attività estive divertenti
Questa lussuosa casa in stile mediterraneo ha anche molto spazio per i bambini. Possono giocare all'aperto sul prato infinito con piscina e terrazza.
Netflix.com
I fan hanno potuto vedere questo spazio durante la proiezione della serie di documentari Netflix, in cui una telecamera panoramica mostra l'intera gamma di attività offerte ai bambini.
Forse un po' di vino?
Ogni tenuta di lusso dovrebbe avere una cantina. Naturalmente, la casa di Meghan e Harry ne ha una. Ma guardate quanto è unica questa cantina. L'illuminazione, le pareti in pietra e i soffitti curvi conferiscono a questa stanza un'atmosfera antica.
SANATABARBARASLUXURYHOMES.COM
Siamo certi che anche a voi, come a noi, piacerebbe degustare un vino pregiato in questa cantina rustica con pareti in pietra, dotata di un tavolo in legno per la degustazione e la conversazione.
Scendiamo dalla collina
Questa villa ha tutto ciò che una persona media può desiderare. E anche un bambino. C'è anche una casa da tè e una casa per bambini, oltre a quest'area giochi, che si trova nel parco ben curato della villa.
Trulia
Questo parco giochi all'aperto sarà facile per i genitori di due bambini. Ci sono tante attività diverse per i bambini. Sicuramente non litigheranno per un giocattolo.
Spazio per una vera principessa
Una camera da letto da favola con un letto in stile principesco e decorazioni stravaganti attende la piccola bellezza qui, dove i sogni prendono vita.
SANATABARBARASLUXURYHOMES.COM
Ma come potete vedere, questa camera si trova al secondo piano e ha accesso attraverso una porta a vetri. Pertanto, è meglio tenere d'occhio i bambini qui.
Camera di lavoro
Lo studio è ampio, con un proprio camino e una scala di librerie dal pavimento al soffitto. Non tutti gli uffici hanno un camino, ma in questo interno aggiunge ancora più calore.
Photo: JIM BARTSCH/Santa Barbara Brokers
Questa foto non rende giustizia alla stanza. Sull'altro lato, che non si vede nella foto, c'è un incredibile balcone con una magnifica vista sull'oasi verde che è cresciuta intorno alla tenuta di Meghan e Harry.
Tempo di affari
Per festeggiare i suoi 40 anni, Meghan ha pubblicato un video che mostra gli interni inediti della sua casa di Montecito. Come si può vedere, questo studio ha un enorme tavolo che permette di svolgere qualsiasi lavoro. E l'intraprendente Markle ne ha in abbondanza.
Image: ARCHEWELL
I colori neutri sono ideali per gli spazi creativi perché non sovrastano la percezione come può accadere quando la stanza è dipinta con colori vivaci.
L'eleganza in ogni cosa
Colori caldi, enormi lampadari, travi in legno e un tappeto chiaro creano uno spazio accogliente intorno a un camino in pietra per le riunioni di famiglia o per le calde conversazioni con persone molto importanti per noi.
Trulia
Questa sala si distingue dalle altre perché è riuscita a creare uno spazio imponente, confortevole e allo stesso tempo leggermente formale.
Che ne dite di un film?
Magari qualche episodio della vostra serie preferita su Netflix o un documentario? Questa villa dispone di un vero e proprio cinema dove potrete rilassarvi e distendervi. Se avete sete o fame, potete mangiare un boccone al bar accanto.
JIM BARTSH
A proposito, se avete bisogno di qualche consiglio, conosciamo alcuni ottimi film che soddisferanno sicuramente tutte le vostre esigenze. Per esempio, questa sera potrete guardare una miniserie su un vero principe e una vera principessa.
Spazio per due
Ogni coppia, anche se ha figli, dovrebbe sempre avere il proprio spazio e il proprio tempo per due. Anche quelle molto impegnate come Harry e Meghan.
Trulia/ JIM BARTSH
Uno spazio di intrattenimento reale con pareti rivestite in legno e una grande TV è un luogo ideale per il relax di una giovane coppia.
Gusto raffinato in ogni dettaglio
Il viale d'accesso alla villa è talmente bello che è una vera delizia per chiunque si avvicini alla casa. Immaginate quanto sia bello di sera, quando l'intera strada tortuosa è illuminata e le finestre sono illuminate. E le palme ondeggiano alla leggera brezza.
Image credit: Jim Bartsh
Questa tenuta davvero regale porta il concetto di "fascino" a un nuovo livello, poiché si fonde perfettamente con il giardino e la casa. Muri ricoperti di edera ornano l'esterno dell'edificio, mentre patii pavimentati conducono a un cancello a volta all'aperto illuminato dalla calda luce del crepuscolo.
Camera da letto per gli ospiti
La camera da letto principale è arredata in stile rustico e dispone di travi a vista, bagno interno e balcone privato con pergole ricoperte di edera.
Trulia
Con un tale comfort e uno stile lussuoso, gli ospiti vorranno rimanere a lungo in questa camera da letto da sogno in California.
Fiori viola e prodotti biologici
I magnifici giardini e gli appezzamenti sono rispettosi dell'ambiente, sono irrigati da un sistema di irrigazione ad acqua grigia e contengono orti biologici e alberi di agrumi.
Image credit: Jim Bartsh/villages Properties
L'orto biologico è protetto dagli animali da un grazioso recinto. Ognuno di essi è dotato di un cancello per un facile accesso.
L'arte è ovunque
Naturalmente, guardando questo quadro non si capisce perché sia stato appeso in questa casa. Ma i miti hanno i loro gusti. A voi non piacciono gli orsi o la California, per esempio, e va bene lo stesso.
@DressLikeaDuchess/Pinterest
Ma noi pensiamo che questa casa sia così fantastica per i suoi interni, e quando è completata da tali opere d'arte, è subito chiaro che i residenti sono persone molto creative e affrontano tutto con creatività.
Avete rovinato la vita dei vostri vicini?
Prima che il principe Harry e Meghan Markle si trasferissero qui, la città era un'enclave tranquilla e chiusa per i media. Potevano camminare per le strade e fare shopping senza essere inseguiti da folle di curiosi e paparazzi. Tuttavia, tutto è cambiato dopo l'arrivo della famiglia reale.
Picture: Realtor.com/realestate.com.ua
Nonostante Harry e Meghan non siano mai stati nel campo visivo delle telecamere, i paparazzi sorvegliano 24 ore su 24 la loro casa e il vicino centro commerciale. Gli elicotteri sorvolano la proprietà della coppia quattro volte al giorno e i turisti si riversano in città nella speranza di vedere la coppia.
La ricchezza della famiglia reale: quanto costa essere re
La famiglia reale britannica è una fonte di fascino per le persone di tutto il mondo. Molti si divertono a osservarli con le loro vacanze, le loro residenze e i loro abiti costosi. Ma come fanno a comprare questi oggetti costosi ed esotici? Cerchiamo di capire questo aspetto analizzando il loro patrimonio netto.
Principe Louis di Cambridge, 1 miliardo di dollari
Il principe Louis di Cambridge, uno dei membri più recenti della famiglia reale, è già ricco nonostante abbia solo 6 anni.
@Prince Louis of Wales/facebook.com
Secondo quanto riportato da Marie Claire, Louis valeva già almeno 1 miliardo di dollari quando è nato. Gli esperti stimano che nel corso della sua vita contribuirà all'economia britannica con ben 70 milioni di dollari. I turisti che si recano in visita per sperimentare tutto ciò che è reale acquisteranno senza dubbio una serie di cimeli che portano il suo nome e le sue sembianze.
Re Carlo III, 600 milioni di dollari
Dopo la morte della madre, avvenuta nel settembre 2022, il re Carlo III - figlio maggiore della defunta regina Elisabetta II e del principe Filippo - è diventato il monarca più anziano a governare il Regno Unito. Secondo il sito Celebrity Net Worth, Carlo aveva un patrimonio netto di 100 milioni di dollari come Principe di Galles.
Oltre al suo lavoro per lo Studio, Carlo è stato attivo anche in una serie di imprese commerciali, tra cui la Charitable Foundation, di cui il Principe William ha successivamente assunto la direzione. Il patrimonio netto di Carlo è salito a 600 milioni di dollari dopo la sua ascesa al trono.
Louis Spencer, Visconte Althorp, 196 milioni di dollari
Louis Spencer ha l'opportunità di trarre profitto da una consuetudine ereditaria di lunga data. Infatti, il giovane Louis varrà quasi 200 milioni di dollari quando riceverà la fortuna del padre. Dato che Louis è già finanziariamente sicuro da solo, questa fortuna appartiene sia a lui che a suo padre.
@Louis Spencer/facebook.com
Louis Spencer ha accumulato un ingente patrimonio grazie a numerose e redditizie iniziative imprenditoriali.
Charles Spencer, 9° Conte Spencer, 149 milioni di dollari
Il fratello minore del Principe Diana aveva una professione redditizia al di fuori dell'essere un reale e potrebbe aver ottenuto molti dei suoi soldi dall'eredità. Charles Spencer ha lavorato per molti anni come corrispondente giornalistico di successo. È stato assunto dalla NBC e da altre reti televisive.
@Charles Spencer, 9th Earl Spencer/wikipedia.org
Inoltre, il fatto che gestisca bene il suo denaro non guasta. Grazie a tutto ciò, è diventato estremamente ricco da solo.
Principessa reale Anna, valore 100 milioni di dollari
Anna, l'unica figlia della Regina e del Principe Filippo, ha un posto speciale nel cuore della Regina. Come regina e come equestre, Anna ha avuto una carriera lunga e di successo. È stata in grado di adempiere alle sue responsabilità nei confronti della famiglia e di progredire allo stesso tempo negli sport equestri.
@The quiet power of Princess Anne/www.telegraph.co.uk/CREDIT: REUTERS
Grazie alla sua dedizione è riuscita a partecipare ai Giochi Olimpici di Montreal del 1976. Attualmente il suo patrimonio netto rivaleggia con quello dei fratelli maggiori grazie al suo ruolo di Principessa Reale e ad altri incredibili successi.
Duca di York, Principe Andrea, 82 milioni di dollari
Il fratello minore del Principe Carlo, Andrew, ha attirato l'attenzione su di sé. A causa del suo pubblico divorzio da Sarah Ferguson, nota anche come Fergie, la Duchessa di York, il nome di Andrew è stato per un po' di tempo in primo piano sui giornali. Nonostante il clamore e la cattiva stampa, Andrew è riuscito a concentrarsi sulla sua attività.
@Prince Andrew, Duke of York at St. George's Chapel, Windsor Castle, to attend the Easter Mattins Service, on March 31, 2024. JUSTIN TALLIS/AFP/GETTY/people.com
Oltre a ricevere uno stipendio reale, ha accumulato ricchezza grazie a sagge decisioni e transazioni commerciali.
Lady Eliza Spencer, 74 milioni di dollari
Lady Eliza Spencer, un'altra nipote della defunta principessa Diana, ha accumulato una fortuna considerevole. Suo padre si è sforzato di negare a lei e alle sue sorelle l'accesso a molti soldi. Le due figlie più giovani hanno sviluppato un gusto per le cose più raffinate dopo aver avuto accesso agli oggetti in cui aveva pianificato di tenerle ancorate.
@Lady Eliza Spencer marks huge milestone with boyfriend amid twin Amelia's wedding plan/hellomagazine.com/©Photo:Getty Images
A lei e alla sorella Amelia piace sperimentare tutto quello che possono, compresi i viaggi in luoghi lontani e lo shopping delle ultime tendenze.
Archie Harrison Mountbatten Windsor, 65-90 milioni di dollari
Non dovrebbe sorprendere che Archie, il figlio neonato di Harry e Meghan, sia già incluso in questa straordinaria lista di reali britannici ricchi.
@Prince Archie of Sussex/facebook.com
Il bambino, che è in vita da poco tempo, ha già avuto un impatto significativo sull'economia britannica. Già mesi prima della sua nascita era stato oggetto di conversazione. È logico che tutti tengano d'occhio Archie da quando i suoi genitori si sono ritirati dalle loro posizioni di alti membri della famiglia reale.
Principessa Diana del Galles, 55 milioni di dollari
La Principessa Diana è stata il cuore e l'anima della famiglia reale per molti anni fino alla sua scomparsa, ma sarà sempre ricordata per la sua bellezza e generosità. In seguito, Mary e Carlo si sarebbero separati e lei avrebbe ricevuto un accordo molto generoso. La sua fortuna migliorò solo grazie ai 22 milioni di dollari ricevuti per il divorzio.
@Terry Fincher/Princess Diana Archive/Getty Images
La donna morì tragicamente in un incidente d'auto e lasciò ai due giovani figli una parte uguale del suo patrimonio.
Principe Edoardo, conte di Wessex, 45.000.000 dollari
Spesso passa inosservato perché è il figlio più giovane della Regina. In effetti, quando sono stati interpellati, la maggior parte delle persone non è stata in grado di descrivere il suo aspetto e nemmeno il suo lavoro. Riceve uno stipendio come reale, proprio come i suoi noti fratelli, ma non ha voluto che fosse la sua unica fonte di reddito.
@Everything you need to know about Prince Edward, the Duke of Edinburgh and King Charles’ brother/independent.co.uk
Gli piace impegnarsi a fondo e, nel corso degli anni, ha accumulato un cospicuo patrimonio in banca.
Sophie Contessa di Wessex, 45 milioni di dollari
Ha sposato il Principe Edoardo e ha sviluppato una stretta relazione con la Regina. Nel corso del tempo si sono allontanati, anche se non per motivi spiacevoli; piuttosto, il loro rapporto ha sofferto a causa della priorità data alle esigenze dei figli.
@PHOTO: CHRIS JACKSON/GETTY/people.com
Sebbene Sophie sia un capo e disponga di denaro proprio, suo marito è molto ricco. È una donna autosufficiente perché ha gestito un'attività in proprio e ha ricoperto una posizione di rilievo nelle pubbliche relazioni.
Lady Louise Windsor, 45 milioni di dollari
Nonostante abbia solo 19 anni, è ancora in grado di competere finanziariamente con molti membri della sua famiglia. Non vuole essere al centro dell'attenzione, come la maggior parte degli adolescenti, e i suoi genitori fanno in modo di evitarlo.
@Lady Louise Windsor is the daughter of the Duke and Duchess of Edinburgh Getty/gbnews.com
Al momento non ha accesso al suo denaro, ma una volta raggiunta l'età adulta avrà tutto ciò di cui ha bisogno.
Principe William, 40 milioni di dollari
Anche se William non diventerà re prima di qualche tempo, ha già iniziato ad ampliare il suo portafoglio di investimenti. L'eredità e lo stipendio mensile sono solo due delle fonti del suo patrimonio netto.
@Prince William on June 20, 2024. ADRIAN DENNIS/AFP VIA GETTY/people.com
I frutti del suo lavoro e lo stipendio pagato dai contribuenti britannici sono inclusi in questa somma di denaro. Tutto questo fa di lui un re piuttosto ricco.
Principe Michael di Kent, 40 milioni di dollari
È un reale di serie A, nonostante il suo nome possa non suonare familiare. A differenza del resto del gregge, il principe Michael, cugino della Regina, ha condotto una vita piuttosto tranquilla.
@Prince Michael of Kent accused of selling Kremlin access/bbc.com/PA Media
Dal punto di vista finanziario ha attraversato momenti difficili, ma con la perseveranza si è ripreso. Ha ritrovato l'equilibrio, è uscito dalla fossa e ha recuperato il suo valore.
Lord Frederick Windsor, 40 milioni di dollari
Lord Frederick è in grado di ospitare fantastici incontri. Insieme ad alcuni dei suoi conoscenti famosi, ai suoi famosi genitori e alla sua famosa moglie, Sophie Winkleman. Riceve uno stipendio per svolgere le mansioni reali, proprio come il resto della famiglia reale. Ha fatto soldi anche come uomo d'affari e giornalista.
@JOHN STILLWELL - PA IMAGES//GETTY IMAGES
Il Signore ha ora un cospicuo conto in banca per provvedere alla sua famiglia.
Lady Gabriella Windsor, 40 milioni di dollari
Gabriella, sorella di Lord Fredericks, non è da meno quando si tratta di avere degli zeri nel proprio conto in banca. Anche lei ha fatto soldi nell'industria del giornalismo, quindi deve essere una cosa di famiglia. Grazie al suo successo in questo settore ha accumulato una ricchezza che rivaleggia con quella di molti altri reali.
@Royals among guests for Lady Gabriella Windsor wedding/bbc.com//GETTY IMAGES
Il suo patrimonio netto è sconosciuto, ma la maggior parte stima che si aggiri intorno ai 40 milioni di dollari.
Principe Harry, 25 milioni di dollari
Harry è abituato a fare notizia, sia per il suo passato da playboy che per le sue più recenti dimissioni dalle funzioni reali. Sa come fare colpo. Harry ha ricevuto un importante lascito dalla madre, ma ha anche investito nella sua azienda per aumentare la sua ricchezza.
Anche se lui e la sua nuova moglie, Megan Markle, hanno scelto di ritirarsi dalle loro responsabilità e di concentrarsi sulla famiglia, il loro futuro finanziario rimane incerto. Per questo è necessario diventare finanziariamente indipendenti.
Principessa Margaret, 25 milioni di dollari
La principessa Margaret è morta nel 2002, anche se nel corso della sua vita ha accumulato una fortuna considerevole e una solida reputazione. Nel corso della sua vita, ha lasciato un'impronta particolare sia sulla famiglia reale che sul mondo.
@PHOTO: TIM GRAHAM/GETTY/people.com
Sebbene le relazioni personali di Margaret fossero un vero disastro, la sua situazione finanziaria non era altrettanto caotica. Accumulò un patrimonio netto significativo, ma ne donò la maggior parte in beneficenza.
Principe Riccardo Duca di Gloucester, 25 milioni di dollari
Nonostante le apparenze, il Principe ha un po' di rancore. In passato si è lamentato di essere il membro della famiglia con il reddito più basso. Anche se la maggior parte delle persone potrebbe pensare che sia pazzo quando vede il suo conto in banca.
@Prince Richard, Duke of Gloucester/wikipedia.org
Questo povero tra i principi ha ancora più di 20 milioni di dollari grazie al suo patrimonio e ai cimeli che contiene.
L'Onorevole Lady Ogilvy, Principessa Alexandra, da 22 a 25 milioni di dollari
Un bel titolo! Ha osservato come sia stata spinta sempre più in basso nella linea di successione, proprio come suo fratello il Principe Michael, ma la cosa non sembra infastidirla. Purtroppo ha perso il marito nel 2004, lasciandole una cospicua eredità. Le sue casse sono quindi decisamente piene grazie a questo e ai suoi soldi.
@The Honourable Lady Ogilvy during the annual Remembrance Sunday memorial on November 12, 2017/Getty images/thesun.co.uk
In questo modo sarà semplice mantenere la sua collezione di cappelli, che deve essere impeccabile visto che sua cugina è la Regina.
Zara Tindall, 20 milioni di dollari
La famiglia reale e la comunità equestre hanno da tempo uno stretto rapporto. Dall'allevamento di cavalli all'equitazione, fino ad arrivare ad alcuni personaggi molto noti che hanno dominato questo sport. Tra questi c'è Zara. La pronipote della Regina ha gareggiato nella sua passione alle Olimpiadi, dove ha portato a casa una medaglia d'argento.
@Zara Tindall hailed by key royal after bombshell decision/thenews.com.pk
Oltre alla medaglia, ha guadagnato un sacco di soldi grazie a contratti di sponsorizzazione con alcune delle più grandi aziende.
Principe Filippo, Duca di Edimburgo, 20 milioni di dollari
Fino al momento della sua morte, avvenuta all'età di 99 anni, il marito della Regina, il Duca di Edimburgo, ha svolto le sue funzioni e ha detenuto il titolo. Secondo i media, per i compiti che svolgeva per conto della Regina veniva pagato 442.000 dollari all'anno.
Cene di Stato, viaggi internazionali e l'inaugurazione del Parlamento sono solo alcuni di questi.
Lady Sarah Chatto 18 milioni di dollari
Sebbene non sia una dei reali più noti, la nipote della Regina ha ottenuto una certa notorietà partecipando a un documentario per la zia.
@Photo: Getty Images/hellomagazine.com
Il suo intero patrimonio netto è costituito dalla sua eredità. Conduce un'esistenza riservata, nonostante abbia molti legami con numerosi membri della famiglia, tra cui Carlo e Harry.
Re Harald di Norvegia, 17,3 milioni di dollari
Questo articolo potrebbe sembrare strano, eppure il Re della nazione nordica è imparentato direttamente con la Regina e con altri reali del Regno Unito. Ha un sacco di cose da fare, quindi non è possibile che sia il prossimo in linea di successione al trono.
@The Royal House of Norway/aa.com.tr
Indipendentemente dal luogo in cui sceglierà di andare in pensione, il Re potrà godersi una vita bella e tranquilla anche quando lascerà il trono.
Birgitte, Duchessa di Gloucester, 13 milioni di dollari
Molte mogli reali sono stressate dalla loro posizione, ma non questa allegra danese. A Birgitte piace stare sotto i riflettori e condividere la vita con il suo Principe Azzurro. Ad ogni evento reale a cui partecipa, sfoggia un ampio sorriso per le telecamere e adora tutti i vantaggi dell'essere una principessa.
@The Duchess of Gloucester on a royal visit/gloucestershirelive.co.uk
Questo include sia gioielli realizzati con o senza gemme inestimabili. Il suo patrimonio netto supera i 10 milioni di dollari grazie al suo amore per gli splendidi gioielli.
Hugh Grosvenor, 7° Duca di Westminster, 13 milioni di dollari
Questo giovane ha ricevuto sia il titolo che il denaro dopo la morte del padre. In questo modo è diventato uno dei giovani più ricchi del mondo. L'amministratore delegato del Grosvenor Group, una società immobiliare inglese, è la sua principale fonte di reddito.
@Hugh Grosvenor, the Duke of Westminster, attends the wedding of Charlie van Straubenzee and Daisy Jenks in August 2028/Getty Images
Inoltre, è anche manager di Bio-account Bean. Per la maggior parte del tempo, questo re miliardario se ne sta per conto suo.
Kate Middleton, 10 milioni di dollari
Sebbene la splendida moglie del principe William sia nuova al gioco reale, lo ha imparato rapidamente. Ha accumulato una bella somma di denaro in un periodo di tempo relativamente breve. I suoi compiti di Duchessa contribuiscono a una parte dei suoi dieci milioni di dollari. Tuttavia, trae profitto anche dall'attività di famiglia.
Party Pieces, un'azienda di proprietà della sua famiglia, genera un buon reddito per la Duchessa.
Principe Edoardo, Duca di Kent, 10 milioni di dollari
Il cugino di primo grado della Regina potrebbe non essere così evidente come il resto della famiglia, ma ha comunque un ruolo significativo da svolgere.
@royallineofsuccession.com
Edward partecipa a numerosi eventi reali e ha un impatto significativo su numerose associazioni di beneficenza e altre organizzazioni. È riuscito a trasformare tutto questo in una fortuna di tutto rispetto.
Katharine, Duchessa di Kent 10 milioni di dollari
Questa moglie reale preferisce evitare i riflettori. Nonostante abbia un marito famoso (sebbene anche lui riesca a evitare i riflettori), il Principe Edoardo, fa ancora poche apparizioni pubbliche.
@Katharine, the Duchess of Kent, became the oldest living member of the Royal Family after Elizabeth II's death/Getty/thesun.ie
Anche se lei e il marito sono milionari, il loro patrimonio netto è comunque inferiore a quello di altri reali.
Lady Helen Taylor, 10 milioni di dollari
La figlia del Principe Edoardo e di Katharine è nota per diverse cose, tra cui la sua unione con il famoso mercante d'arte Timothy Taylor. Sia lui che la moglie si sono fatti un nome in questo campo. È anche molto rinomata per il suo senso dello stile audace e unico.
@LADY HELEN TAYLOR Dave Benett/Getty Images
Pur essendo un membro della famiglia, la sua situazione finanziaria non è così buona come quella di altri.
Sir Timothy Laurence, 10 milioni di dollari
Il viceammiraglio è il marito della Principessa Reale Anna. È arrivato con le sue ricchezze e ha prestato servizio nella Royal Navy. Dopo il pensionamento è entrato in politica. Nel frattempo ha avuto l'opportunità di corteggiare la Principessa Anna.
@Shutterstock/www.hellomagazine.com
Dopo il matrimonio ha ricevuto un cavalierato che gli ha conferito il lungo titolo attuale. Nel corso degli anni è riuscito ad aumentare la sua stabilità finanziaria fino a circa 10 milioni.
James Visconte Severn, 10 milioni di dollari
La carriera del quindicenne reale è già iniziata. Ha già tenuto consigli con una serie di persone molto importanti e visita il Palazzo ogni volta che ne ha voglia. Anche se questo giovane principe potrebbe avere un titolo più alto, il Principe Edoardo ha deciso che la sua famiglia gli darà solo il titolo di conte.
@The teenager’s title is intended to acknowleged the Welsh roots of his mother’s family/Getty Images
Fino a quel momento sarà un visconte. Questo giovane ha un patrimonio netto considerevole grazie alla sua posizione e alla ricchezza della sua famiglia.
Principessa Michael di Kent 8 milioni di dollari
Questa principessa ha un nome di battesimo, anche se è così che viene spesso chiamata in pubblico e durante gli eventi ufficiali. Marie Christine von Reibnitz è il modo in cui gli amici più stretti e la famiglia si riferiscono a lei. Molti membri della famiglia reale ritengono che la Principessa sia un po' divisiva, ma lei non lascia che questo le impedisca di condurre una vita appagante.
@Princess Michael of Kent, 76, who is married to Queen Elizabeth's paternal cousin, has reportedly been ill for a month/Jonathan Brady, Pool via AP
Questa signora reale, sposata con il Principe Michael, non sarà la più ricca dei reali, ma riesce a sbarcare il lunario.
Regina Camilla, 5 milioni di dollari
L'accettazione da parte del pubblico di Camilla come partner di Carlo potrebbe aver richiesto un po' di tempo. Dopo tutto, sostituiva Diana, che era probabilmente la reale più adorata di tutti i tempi. Alla fine ha trovato il suo ritmo e la gente ha iniziato a innamorarsi del suo fascino. Il Principe Carlo era così preso dal suo fascino che ha deciso di non fare un accordo prematrimoniale, quindi ciò che è suo è suo.
Tuttavia, questo non significa che non abbia un proprio patrimonio. In realtà ha un bel gruzzolo, anche se non tanto quanto altri reali.
Meghan Markle, 5 milioni di dollari
La famiglia reale ha un membro controverso di nome Megan Markle. Di recente, la scelta di lei e del marito di abdicare alle loro responsabilità di membri della famiglia reale ha sollevato qualche sopracciglio.
La donna è arrivata a questa situazione molto benestante, quindi non ha bisogno di soldi. Forse non ha tanti soldi, ma è una donna molto intelligente e troverà una soluzione.
Principessa Beatrice di York, 5 milioni di dollari
Beatrice è la figlia del principe Andrea e di Fergie, ma come molte altre giovani generazioni non fa affidamento sulla fortuna della sua famiglia per lasciare il segno nel mondo. Intelligente ed esperta in materia di affari e marketing, si è costruita un nome nel mondo aziendale mettendo in pratica le sue capacità.
@Princess Beatrice of York/@yorkiebea/X
La principessa ha avuto una carriera molto fruttuosa lavorando sia come analista che come consulente.
Principessa Charlotte, 5 milioni di dollari
La sorella minore del Principe George ha già un certo impatto. Ciò indica che è in grado di fare soldi e ha già superato le risorse del fratello maggiore. Tutto ciò che questa piccola principessa indossa diventa improvvisamente un capo indispensabile per il guardaroba di ogni bambina.
@SAMIR HUSSEIN/GETTY IMAGES/brides.com
Non ci resta che aspettare e guardare cosa farà questa giovane icona della moda quando sarà più grande; c'è molto potenziale da sviluppare per lei.
Principessa Eugenie di York, 5 milioni di dollari
Eugenie ha scelto di lavorare e di ricevere uno stipendio, ma non è particolarmente nota. Desiderava una carriera separata dai suoi doveri reali e se l'è data da sola. Eugenie ha fatto carriera fino a diventare direttore associato di una galleria d'arte molto stimata.
Forse non ha tanti soldi come i suoi cugini, ma è indubbiamente soddisfatta delle decisioni che ha preso.
Lady Rose Gilman, 5 milioni di dollari
La figlia del Duca e della Duchessa di Gloucester è Rose Gilman, nata Windsor. Questa reale preferisce lavorare nella professione che ha scelto piuttosto che svolgere le funzioni reali.
@Royal Familes, Super Fan from Belfast/Facebook.com
Nel mondo del cinema, Lady Rose è una figura piuttosto nota. Ha contribuito a numerosi film di alto profilo, tra cui la biografia di Margaret Thatcher e uno dei film di Harry Potter.
Lady Charlotte Wellesley, 5 milioni di dollari
Lady Charlotte, figlia del Duca di Wellington, era una donna piuttosto benestante nei suoi primi anni di vita. La sua famiglia è molto ricca e discende direttamente dalla regina Vittoria.
@LADY CHARLOTTE WELLESLEY HAS BEEN RANKED 2ND ON THIS YEAR’S UNDER 35S RICH LIST Nick Harvey / Shutterstock
Poi, dopo il matrimonio, la sua ricchezza non fece che crescere. Guadagnava uno stipendio rispettabile lavorando come assistente di un fotografo, quindi non aveva bisogno di aspettare i soldi di lui. Grazie agli affari e agli investimenti, la coppia ha aumentato il proprio patrimonio netto.
Jack Brooksbank, 4,7 milioni di dollari
Tra i recenti inquilini dell'Ivy Cottage con tre camere da letto a Kensington Palace figurano Jack Brooksbank ed Eugenie. Nonostante non abbia una laurea, Brooksbank è un ricco uomo d'affari che negli anni ha gestito il nightclub Mahiki.
@Princess Eugenie and Jack Brooksbank: Who are they?/bbc.com/PA
Attualmente è ambasciatore europeo del marchio Casamigos, azienda produttrice di bevande. Inoltre, ha fondato la Jack Brooksbank Ltd., un distributore. Va precisato che la somma sopra citata rappresenta il patrimonio netto combinato di Jack ed Eugenie.
Principe George, 4 milioni di dollari
Il primogenito di William e Kate vale già più dei suoi genitori messi insieme. Essere al centro dell'attenzione del mondo permette al piccolo di trarre vantaggio dalla sua posizione all'interno della famiglia.
@Samir Hussein/WireImage
Il ragazzo partecipa a eventi esclusivi, studia nelle migliori istituzioni e ha genitori fortunati. Sarà interessante vedere come si svilupperà il Principe.
Autumn Phillips, da 1 a 5 milioni di dollari
Autumn Phillips, che di recente è balzata agli onori delle cronache per motivi che molti considerano sbagliati, ha fatto un passo significativo per allontanarsi dalla famiglia reale dopo aver divorziato dal marito Peter. Lo aveva già incontrato dopo aver lasciato l'Università McGill, ed era canadese.
@MAX MUMBY/INDIGO/GETTY
In precedenza Autumn aveva lavorato come modella, barista e attrice. Alla fine ha intrapreso la carriera di consulente gestionale, che ha aumentato la sua ricchezza. Senza dubbio, grazie a un eventuale accordo di divorzio, diventerà molto più ricca in futuro.Autumn Phillips, da 1 a 5 milioni di dollari.
Pippa Middleton, 1 milione di dollari
Anche se tecnicamente non è una reale, la sorella minore di Kate Middleton ha indubbiamente un legame reale. Ha fatto un'entrata in grande stile al matrimonio della sorella ed è subito diventata la voce della città. In questo modo è stata accettata nel gruppo e da allora ha fatto da controfigura in diverse occasioni.
@PIPPA MIDDLETON AT THE ‘HEART HERO’ Jo Hale/tatler.com
Tuttavia, non è così che è diventata ricca. L'azienda di famiglia è la fonte della sua ricchezza. Inoltre, si è sposata di recente con una famiglia molto ricca e titolata, quindi sta benissimo.
Lady Amelia Windsor, 1 milione di dollari
Lady Amelia Windsor si è impegnata molto per accumulare la sua ricchezza. Ha dovuto trovare un modo per fare soldi, perché non è vicina alle ricchezze come i cugini William e Harry. Alla fine è riuscita a entrare nell'industria della moda.
@LADY AMELIA WINDSOR Mike Marsland/Getty Images
Amelia ha collaborato con numerose case di moda rinomate, tra cui Dolce & Gabbana. Grazie al suo lavoro in passerella è già benestante e sembra che continuerà ad arricchirsi nel tempo.
Sarah Duchessa di York, 1 milione di dollari
Fergie è uno dei membri più noti e importanti della famiglia reale, anche dopo il divorzio dal principe Andrea. Le finanze di Sarah hanno oscillato a seconda dei lavori che riusciva a ottenere dopo il divorzio dalla famiglia.
@Sarah Ferguson: The real reason I’ll always stand by Prince Andrew/telegraph.co.uk
Con il tempo, tuttavia, ha pareggiato i conti e ora possiede un bel milione di dollari. Inoltre, possiede uno chalet in Svizzera del valore di 17 milioni di dollari.
Daniel Chatto, 1 milione di dollari
Il marito di Sarah Chatto si è arricchito recitando al cinema. È apparso in molti film famosi, tra cui “A Christmas Carol”. Riesce comunque a evitare i riflettori pur conducendo due vite di alto profilo.
@ROYAL ROMANCE Who is Daniel Chatto, Lady Sarah’s husband?/thesun.co.uk
Tranne che per le prime e quando è sul grande schermo. È quindi insolito sia tra i reali che tra le celebrità.
Mia Grace Tindall, da 500.000 a 1.000.000 di dollari
Anche se Mia Grace Tindal non detiene un titolo reale, la sua ricchezza è degna di nota, soprattutto se confrontata con quella di altri reali presenti in questa lista.
@GRACEFUL Who is Mia Grace Tindall and is she a princess?/thesun.co.uk
Prima del 2019 si pensava che Mia valesse tra i 500.000 e il milione di dollari. Si sostiene inoltre che il suo patrimonio netto sia aumentato rispetto a quelle stime, nonostante il fatto che non sia nemmeno in doppia cifra in termini di età. Sembra avere un futuro finanziario promettente.
Lady Kitty Spencer, 100.000 dollari
La nipote della principessa Diana si è impegnata molto per ampliare la sua clientela nonostante non faccia parte della famiglia reale. Il suo patrimonio netto è aumentato di conseguenza, superando anche quello di alcuni suoi famosi parenti.
Grazie all'eredità della sua famiglia, ha avuto un inizio solido, ma ha anche guadagnato molto denaro sfilando sulle passerelle. I più noti stilisti e aziende del mondo hanno utilizzato Lady Spencer come modella.
Savannah Phillips, 100.000 dollari
La primogenita di Peter e Autumn Phillips è anche una donna rispettabilmente ricca. Savannah deve essere inclusa nell'elenco anche se è una dei reali meno noti di questa lista e non ha particolari responsabilità reali.
@MAX MUMBY/INDIGO/GETTY/people.com
La bambina di 10 anni ha ancora un conto in banca di ben 100.000 dollari, nonostante non riceva uno stipendio diretto dalla famiglia reale. Savannah sarà sempre presente nella famiglia reale, nonostante l'attuale periodo di incertezza sulla posizione della sua famiglia in seguito al divorzio dei suoi genitori.